By admin 0 Comment

Personaggi

principali

( N = Nemici )

Trama,  Note,  n°episodi,

 emittente della prima trasmissione,

anno di prima trasmissione in Italia

Son Gokuu, Crili, Laura, Bulma, Ianco, Oscar, Puar, Kame

Sennin, Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Piccolo, Gohan, Vegeta, Trunks, Cyborg18e16, Goten, Trunks bambino, Kaioshin

 

N : Alsatan, Junior, Pilaf, Radish, Nappa, Dodoria e Zarbon, Squadra Ginew, Freeza, Cell, i cyborg del red ribbon, Darbura, Badidy, Majin Bu, Mr Satan.

Trasposizione della leggenda cinese “Viaggio in occidente” (vedi “The Monkey”). Bulma (invece di Tripitaka – il prete sanzo in giap.) si fa accompagnare dal piccolo Goku alla ricerca delle sfere magiche, ma dopo i primi episodi si passa decisamente alla parodia delle arti marziali, e in seguito le lotte diventano sempre piu’ serie. Gokuu deve evocare il drago usando le 7 sfere del drago; la bestia dovrà quindi esaudire il desiderio di chi possiede le sfere e quindi scomparirà disperdendo le sfere nel mondo. Trama: Son Goku vive nella foresta da solo dopo la morte del nonno, questo ragazzo ha la coda e quando vede la luna piena si trasforma in uno scimmione. Bulma, una ragazza, lo convince a seguirlo per il mondo a cercare le 7 sfere del drago che riunite possono esaudire un desiderio. Dopo aver sconfitto Pilaf, Goku va ad allenarsi dal genio delle tartarughe insieme a Crili per partecipare al torneo di arti
marziali che si tiene ogni 3 anni. Nel 1° torneo Goku viene sconfitto dal genio camuffato in Jachi Chan. Nel 2° torneo viene sconfitto da Tensing che dopo diviene suo amico. Ma un nemico minaccia la terra: Alsatan.Questo vuole avere le sette sfere del drago per ringiovanire ma Goku dopo una dura lotta lo sconfigge; prima di morire Alsatan lascia sulla Terra suo figlio Junio che Goku sconfiggerà nel 3° torneo; poi andrà via insieme alla sua ragazza per sposarsi. Fine della prima serie di DB composta di circa 100 puntate spezzate in due da JTV e anche censurate.     di Akira Toriyama.     153EP, Lombardia7, 1992. Aveva un doppiaggio diverso da quello trasmesso da JTV e Goku non urlava “onda energetica!” ma qualcosa del tipo “onda hamehameha!”. Inoltre non era censurata, e Bulma si faceva “vedere” molto di più !

Dragonball “La leggenda delle 7 sfere” (Jinryu no densetsu) [Toei 1986] JTV 1997 – Primo di una serie di lungometraggi:in questo primo capitolo, viene riproposto il primo incontro tra Goku e Bulma. Insieme, partiranno alla ricerca delle 7 sfere del Dio Drago capaci, secondo la leggenda, di esaudire qualsiasi desiderio.

Dragonball Z “il più forte del mondo” (The strongest in the World) [Toei 1990] JTV 1997 – In questo episodio Goku dovrà vedersela con il cervellone del dottor Willow, uno scienziato morto anni prima ed intenzionato a reincarnarsi nel corpo del guerriero più forte del mondo.

— Pagina Letta (2472) Volte —

Leave a Reply